Il meteo costringe a cambiare i percorsi di Challenge Mallorca e Vuelta a Murcia

La stagione ciclistica spagnola non inizia nel migliore dei modi. Piogge e neve costringono infatti gli organizzatori a cambiare il percorso del Challenge Mallorca 2017 e della Vuelta a Murcia 2017. Per quanto riguarda il primo dei due eventi è il Trofeo Serra de Tramuntana, in programma venerdì, a subire delle modifiche. Il problema nello specifico riguarda la salita di Coll de Soller che non potrà esser affrontato, costringendo gli organizzatori a cambiare percorso e modificando il chilometraggio da 140,4 a 153,9 chilometri complessivi.

Per quanto riguarda la Vuelta a Murcia invece i cambiamenti, dovuti alle forti piogge, riguarderanno la Cresta del Gallo, salita che ha deciso nelle ultime edizioni la corsa murciana, che non sarà affrontata quest’anno.  Gli organizzatori stanno ancora studiando come sostituire la salita con l’obiettivo di mantenere un percorso spettacolare, pronto a regalare emozioni.

 

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.