Top 5 sfiorata per Edoardo Affini agli Europei Trentino 2021. Il corridore italiano, infatti, ha concluso in sesta posizione la prova a cronometro della rassegna continentale, a pochi decimi dal quinto posto del tedesco Max Walscheid e con un distacco di 39” dal vincitore Stefan Küng. Un risultato che comunque non soddisfa a pieno il mantovano, che però dichiara di non potersi dire nemmeno deluso, considerando che era uscito domenica da una corsa a tappe (dove aveva fatto secondo nella crono), il Tour of Benelux, e che ora avrà dei dati in più da poter analizzare in vista del mondiale.
“Forse ho sofferto il fatto di aver finito una corsa a tappe soltanto domenica, non so se ho recuperato del tutto – ha ammesso dopo la corsa – Analizzerò bene i dati soprattutto in ottica mondiale. C’è del rammarico ma non posso neanche considerarmi deluso“.
I Numeri del 2024 – La stagione dell’Italia: due podi nelle Monumento, due argenti per Ganna fra Mondiali e Olimpiadi e l’oro europeo di Affini – Al Giro brillano Milan e Tiberi, a Tour e Vuelta è digiuno totale
22 Settembre 2024, 18:28
Mondiali Zurigo 2024, Edoardo Affini sale per la prima volta sul podio: “Stamattina sognavo una top-5, questo risultato è fantastico”
22 Settembre 2024, 17:31
Mondiali Zurigo 2024, Remco Evenepoel si conferma a crono per 6″ su Filippo Ganna! Doppio podio azzurro con Edoardo Affini
12 Settembre 2024, 17:36
Europei Limburg 2024, le parole degli azzurri dopo il successo nella CronoStaffetta Mista: “Felicissimi di questa vittoria per la nazionale”