Tour de France 2026, la NSN ha scelto i suoi otto: con Biniam Girmay c’è anche Marco Frigo

La NSN ha scelto i suoi otto corridori per il Tour de France 2026. La squadra WorldTour di licenza svizzera punterà praticamente tutto sulle vittorie di tappa, presentandosi senza particolari ambizioni di classifica generale. La stella è chiaramente l’eritreo Biniam Girmay, che in passato ha già saputo fare grandi cose sulle strade francesi, con tre successi di tappa e la storica conquista della Maglia Verde nel 2024. In azione ci sarà anche un corridore italiano, Marco Frigo, che sarà una delle carte più importanti del team in salita, con le fughe nel mirino.

A completare la squadra ci saranno i britannici Jake Stewart e Lewis Askey, altri due pedine interessanti per le tappe miste con possibile arrivo allo sprint, il lettone Krists Neilands, corridore che nelle frazioni intermedie potrebbe giocarsi le sue carte con qualche azione dalla distanza, il francese Matis Louvel, il belga Tom Van Asbroeck, entrambi preziosi al servizio dei capitani ed eventualmente anche loro pronti per qualche tentativo della prima ora, e il neozelandese George Bennett, l’uomo di esperienza per le montagne.

“Abbiamo un bel gruppo, prevalentemente focalizzato su Bini e sulle volate – spiega il direttore sportivo Sam Bewley – Ma la corsa è fatta di 21 tappe. Vogliamo avere una visione e un obiettivo per tutta la corsa, quindi è importante per noi avere anche corridori come George, Krists e Marco, che è al suo primo Tour, in modo che possiamo essere il più possibile attivi in gara nell’arco delle tre settimane. Siamo fiduciosi che con i ragazzi che abbiamo possiamo ottenere alcuni buoni risultati di tappa anche nelle fughe e nelle tappe di montagna, a seconda degli scenari che caratterizzeranno questo Tour, oltre al nostro obiettivo primario sulle volate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio