Tour de France 2025, Florian Lipowitz torna a brillare: “Non mi sono sentito benissimo, con Roglič potevamo giocarci entrambi le nostre carte”

Florian Lipowitz si ritrova nella prima tappa pirenaica del Tour de France 2025. Terzo uomo al Giro del Delfinato, il portacolori della Red Bull – Bora – hansgrohe conferma la sua posizione in questa prima vera tappa di montagna della Grande Boucle. Lontanissimo, come tutti da Tadej Pogacar, il corridore tedesco realizza una splendida tappa in crescendo e si prende la terza posizione di giornata, avvicinandosi notevolmente nel finale a Jonas Vingegaard, che lo supera al traguardo per appena una dozzina di secondi. Una prestazione che gli consente anche di risalire numerose posizioni in classifica generale, risalendo fino alla quarta posizione, a 4’45” dal campione del mondo, ma a meno di un minuto dal podio occupato al momento da Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step).

“È stata durissima anche oggi – commenta dopo l’arrivo ai nostri microfoni – Abbiamo vissuto una giornata velocissima sin dalla partenza, poi è partito la maxi-fuga e siamo ancora andati a tutta. Sulla prima salita ho sofferto molto, in generale non mi sono sentito benissimo oggi, ma sono felice di come girano le gambe. Spero di poter recuperare in vista di domani”.

Inizialmente rimasto assieme al suo capitano deputato Primož Roglič, il tedesco ha poi staccato tutti gli altri, compreso lo sloveno, e potrebbe aver ora cambiato le gerarchie interne: “Con Roglic potevamo entrambi giocarci le nostre carte – commenta al riguardo – Inizialmente, ho cercato di tenere un ritmo alto, testando poi gli altri. a quel punto si è aperto un gap e sono rimasto con Oscar, restando alla sua ruota nel caso Primož fosse rientrato. Poi ho provato a dire la mia e ho dato tutto sino all’arrivo. Penso possiamo essere soddisfatti, siamo in due in ottima posizione di classifica e penso questo ci dà parecchie possibilità per i prossimi giorni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio