Tour de France 2023, Tadej Pogačar profetico al via della 12esima tappa: “Mi piacerebbe che oggi fosse una giornata facile, ma non lo sarà”
La dodicesima tappa del Tour de France 2023 si presentava come temibile solo guardando l’altimetria e i primi chilometri hanno mantenuto le attese. Gli uomini di classifica si sono avvicinati con cautela alla frazione, a ragion veduta, visto il ritmo tremendo con cui la frazione è stata affrontata. Uno di questi è ovviamente Tadej Pogačar, che prima del via ha offerto un’analisi sicuramente centrata: lo sloveno della UAE Team Emirates ha profetizzato una tappa molto dura, che potrebbe avere, a fine pomeriggio, anche qualche risvolto nell’economia della graduatoria generale.
“Penso sarà una tappa come quella di due giorni fa, quindi abbastanza folle – le parole del vincitore del Tour de France 2020 e 2021 prima della partenza – Penso ci saranno attacchi importanti da subito, con molti corridori che vorranno andare im fuga. Noi proveremo a stare attenti nelle prime posizioni, in caso si verifichino fughe pericolose. Ovviamente Jonas Vingegaard è il corridore su cui siamo maggiormente concentrati, ma ci sono altri corridori nella Top 10 della generale che non possono essere esclusi”.
Pogačar aggiunge: “Non penso che il fatto che ci siano tappe dure subito dopo quella di oggi farà che la corsa sia più semplice. Mi piacerebbe che questa fosse una giornata facile, ma non credo proprio che lo sarà”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |