Luca Mozzato sfiora il podio nella settima tappa del Tour de France 2023. Quarto di giornata, a Bordeaux il portacolori della Arkéa – Samsic coglie il miglior piazzamento della sua carriera in un grande giro, confermando i progressi che sentiva di aver fatto in questa stagione, seppur privo di risultati che potessero sinora appoggiare le sensazioni. Dopo cinque Top10 conquistate lo scorso anno alla Grande Boucle, segno di ottima regolarità e resistenza, il 25enne veneto alza l’asticella affiancando a testa alta i migliori al mondo nella corsa più importante al mondo. Pronto a godersi la sensazione, il classe 1998 vuole tuttavia ancora di più.
“La quarta posizione è il mio miglior risultato al Tour de France – commenta soddisfatto – Ho fatto del mio meglio e ringrazio la squadra per il grande lavoro effettuato, nonché la fiducia che mi è stata data oggi. Sento che quest’anno sono cresciuto molto, ma non ero ancora mai stato ricompensato da un buon risultato come questo. Voglio godermi questa bella prestazione, ma sono anche già proiettato verso le prossime tappe”.
Arkea-B&B Hotels, il pavé del Belgio sarà il primo obiettivo nel 2025 di Luca Mozzato
28 Ottobre 2024, 10:00
I Numeri del 2024 – La stagione dell’Italia: due podi nelle Monumento, due argenti per Ganna fra Mondiali e Olimpiadi e l’oro europeo di Affini – Al Giro brillano Milan e Tiberi, a Tour e Vuelta è digiuno totale
25 Giugno 2024, 10:19
Tour de France 2024, Luca Mozzato tra le numerose carte in casa Arkéa
3 Giugno 2024, 11:36
Israel-PremierTech, Chris Froome e Mike Woods rispondono alle voci: “Questa è nuova”