Tour de France 2023, Jai Hindley perde terreno e scende dal podio provvisorio: “Sono caduto nei primi chilometri, avevo dolore ogni volta che mi alzavo sui pedali”
La caduta che ha condizionato i primi chilometri della tappa numero 14 del Tour de France 2023 ha lasciato le sue conseguenze anche su Jai Hindley. L’australiano, che al momento della partenza era terzo in classifica generale, è finito a terra insieme a una trentina di colleghi, riportando una forte contusione a un gluteo. Il rendimento del capitano della Bora-hansgrohe è stato così condizionato dal dolore nel resto della giornata e alla fine Hindley ha pagato quasi due minuti al vincitore di giornata, Carlos Rodriguez, che lo ha anche scavalcato in classifica generale, facendolo scivolare al quarto posto.
È lo stesso Hindley a raccontare quanto gli è accaduto: “Non è stata proprio la mia miglior giornata – le parole dell’australiano dopo l’arrivo a Morzine – C’è stata quella grossa caduta in cui sono rimasto coinvolto insieme a un sacco di altri corridori e poi c’è stata la neutralizzazione della corsa, che è stata una buona cosa. Da lì, è stata una giornata difficilissima, con alcune salite davvero dure. Io avevo parecchio male al sedere. Ovviamente, non è l’ideale, ma è così”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |