Tour de France 2022, un premio anche per chi arriverà ultimo in classifica: in palio una vacanza

Chissà che nelle ultime tappe del Tour de France 2022 non si inizi a vedere qualche corridore che rallenta di proposito per arrivare ultimo… Potrebbe essere l’effetto di quello che è un nuovo premio che va ad aggiungersi a quelli già definiti, riservati – ovviamente – ai migliori della Grande Boucle. La corsa francese prevederà infatti un riconoscimento per il corridore che occuperà l’ultimo posto nella classifica generale al termine dei 21 giorni di corsa previsti dal programma. Il premio consisterà in una vacanza offerta alla “lanterna rossa” da parte di uno degli sponsor del Tour de France.

L’idea è di Lastminute.com, uno degli ultimi marchi a entrare nella già ampia galassia di sponsor del Tour de France. Secondo quel che riporta DH, l’agenzia di viaggi con base in Inghilterra ma attiva in tutto il mondo, ha promesso una vacanza gratis al corridore che arriverà a Parigi con il maggior tempo di percorrenza. Nell’ultima tappa, quella con il tradizionale arrivo ai Campi Elisi inoltre, l’ultimo classificato prenderà il via con uno speciale numero rosa, il colore del marchio dello sponsor. A metà Tour, l’ultima piazza della generale è occupata da Anthony Turgis, che ha accumulato finora un ritardo di 2 ore e 12′ dall’attuale Maglia Gialla; il francese della Total Energies ha un “vantaggio” di 13 minuti sul penultimo, Mikkel Bjerg (UAE).

Al momento, non sono ancora stati comunicati né il valore né la destinazione della vacanza in palio. Lo stesso sponsor devolverà inoltre una somma in denaro a un’associazione benefica francese (L’Envol), somma che verrà calcolata in base al distacco fra il primo e l’ultimo corridore della classifica generale al termine del Tour. Insomma, per i corridori che si trovano in fondo alla classifica c’è più di qualche buon motivo per affrontare tutte le fatiche che caratterizzeranno la seconda metà della Grande Boucle: alla fine, però, “vincerà” uno solo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio