© ASO / Charly Lopez

Tour de France 2022, Richard Plugge: “Van Aert potrebbe puntare alla Maglia Verde”

Obiettivi importanti per la Jumbo-Visma in vista del Tour de France 2022. Richard Plugge, General Manager della formazione olandese, ha commentato in un’intervista a Sporza il percorso presentato quest’oggi, concentrandosi in modo particolare su quelle che potrebbero essere le prospettive per Wout Van Aert. Plugge ha infatti lasciato intendere che, vista la presenza di pochi arrivi per velocisti puri, il corridore belga potrebbe valutare di correre con l’obiettivo della Maglia Verde. La decisione non sarebbe comunque scontata, in quanto dovrebbe conciliarsi con tutti gli obiettivi della squadra alla Grande Boucle e, in modo particolare, con quello di vincere la classifica generale.

Se Wout chiederà di poter competere per la Maglia Verde – ha spiegato il General Manager olandese – vedremo se e come sarà possibile farlo. Ma la decisione deve ancora essere presa, dovremo valutare. Presto inizieremo dei colloqui individuali con i corridori, i quali potranno esprimere i loro desideri. Wout desidera competere per la Maglia Verde? E questo è compatibile con il vero obiettivo? Ne parleremo nei nostri colloqui”.

Il team olandese infatti, vorrà presentarsi alla partenza della Grande Boucle con un obiettivo più grande, ossia vincere l’intera corsa: “Questo è il grande obiettivo della squadra: vogliamo la Maglia Gialla a Parigi. Wout quest’anno ha corso un fantastico Tour anche senza vincere la Maglia Verde. Le tappe che ha vinto e il modo in cui ha corso sono stati fantastici. Si è anche messo a disposizione della squadra, è stato bellissimo quello che ha fatto durante il Tour. Wout è un corridore adatto a qualsiasi terreno.”

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.