Tour de France 2022, Remco Evenepoel si complimenta con la Jumbo-Visma: “Posso solo togliermi il cappello. Ma Pogacar è ancora il miglior corridore del mondo”

Remco Evenepoel si toglie il cappello davanti alla prestazione della Jumbo-Visma al Tour de France 2022. Il corridore della Quick-Step Alpha Vinyl, che non ha partecipato a questa edizione della Grande Boucle (e forse non lo farà fino al 2024), ha ammesso la superiorità della formazione neerlandese durante la corsa transalpina, dove la squadra giallo-nera ha conquistato sei successi di tappa, la classifica finale con Jonas Vingegaard, la Maglia Verde e quella a Pois. Il giovane talento belga, che si sta preparando per affrontare la Vuelta a España e che oggi sarà in gara alla Clasica San Sebastian, ha però anche riconosciuto la forza del grande sconfitto Tadej Pogacar, che per il 22enne di Aalst rimane il miglior corridore del mondo.

“È stato un Tour molto veloce, caldo e difficile – le parole di Evenepoel, riportate da WielerflitsLa Jumbo-Visma lo ha fatto sembrare facile, ma è stato difficile per tutti. Non sono rimasto sorpreso dalla prestazione della squadra neerlandese. Ma quello che hanno realizzato è stato piuttosto impressionante. È stato bello da guardare. Avevano un grande piano prima del Tour e lo hanno mostrato al mondo intero. Posso solo togliermi il cappello. Mi sono divertito molto a guardarlo in tv”.

Il belga si è pero anche complimentato con il secondo classificato, Pogacar: “Il giorno in cui Jumbo-Visma lo ha attaccato sul Galibier è stata molto dura per lui. Ha vinto tre tappe, è stato il miglior giovane ed è arrivato secondo nella classifica finale. Quindi non si tratta di un brutto Tour. Ai miei occhi è ancora il miglior corridore del mondo. Come squadra, la Jumbo-Visma è molto più forte e più stabile della UAE Team Emirates. Quello che ha fatto Pogacar è davvero fenomenale. Ha risolto molte situazioni da solo, soprattutto nell’ultima settimana. Dobbiamo rispettarlo”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button