Tour de France 2022, la Israel-PremierTech aspetta Chris Froome: “Migliora di giorno in giorno, lo vedremo sempre di più”

Sul traguardo di Megève Chris Froome è arrivato in scia al gruppo della Maglia Gialla. E in avvio di tappa, il britannico aveva provato in un paio di occasioni anche a mettere il naso in testa al gruppo, provando a entrare nella fuga di giornata. Il corridore della Israel-Premier Tech finora ha come miglior piazzamento di giornata il 41esimo posto della tappa della Super Planche des Belles Filles. I miglioramenti attesi sembrano quindi esserci e il rendimento di Froome, vincitore di quattro Tour de France in carriera prima del un tremendo incidente accusato nel 2019, sta progredendo, anche se non a ritmo particolarmente elevato.

“Chris sta migliorando giorno dopo giorno – ha detto il manager della formazione israeliana, Rik Verbrugghe a VeloNews – Penso proprio che lo vedremo sempre più attivo nei prossimi giorni e avrà buone opportunità a disposizione nelle tappe di montagna”.

In casa Israel-Premier Tech si guarda con ottimismo alle frazioni alle porte: “È una cosa che vedremo nell’ambito delle nostre strategie quotidiane, ma abbiamo due scalatori come Jakob Fuglsang e Michael Woods che possono far bene sia in un gruppo selezionato di uomini di classifica che in una fuga. Le condizioni di Woods dopo la caduta? Niente di serio, giusto cose superficiali, ma dobbiamo anche vedere come andrà. Non vogliamo spingerlo al limite”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio