Tour de France 2022, Geraint Thomas ha corso la cronometro con la mantellina addosso: “Me ne sono completamente dimenticato”

Non è andata come sperava la prima tappa del Tour de France 2022 per Geraint Thomas. Il portacolori della Ineos Grenadiers, infatti, ha chiuso la frazione in diciottesima posizione a 25″ dal vincitore di giornata Yves Lampaert (Quick-Step Alpha Vinyl). Lo stesso gallese si è detto dispiaciuto della sua prestazione, consapevole anche di aver fatto alcuni errori importanti. Oltre ad essersi lamentato per aver affrontato le curve con troppa cautela, il vincitore della Grande Boucle 2018 ha sottolineato il fatto di aver corso la sua prova con la mantellina per essersi scordato di toglierla dopo il riscaldamento.

Nella prima metà della cronometro credo di aver fatto le peggiori curve di sempre in una prova contro il tempo – ha raccontato il classe 1986 ai microfoni di Eurosport – È un peccato. E poi questa dannata mantellina. Mi sono completamente scordato di averla. E nessuno lo ha notato alla partenza. Questo mi rende un po’ dispiaciuto. Ho anche pensato di toglierla per strada, ma sarebbe stato troppo rischioso. La cosa più importante è che le gambe stavano bene“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio