Tour de France 2022, Damiano Caruso: “Immaginavo una tappa dura, ma non così tanto”

Buona giornata per Damiano Caruso al Tour de France 2022. Il corridore della Bahrain Victorious, infatti, è riuscito ad arrivare nel gruppo maglia gialla al termine della temuta tappa del pavé vinta da Simon Clarke, perdendo terreno di fatto solo da Tadej Pogacar tra gli altri uomini di classifica. Il siciliano, ora, resta l’unico uomo di classifica della sua squadra, visto che il suo compagno di squadra Jack Haig è rimasto coinvolto in una caduta (la stessa in cui sono rimasti coinvolti Primoz Roglic e Caleb Ewan) e, come già gli era accaduto lo scorso anno, è stato costretto ad abbandonare anzitempo la Grande Boucle.

La tappa è stata più dura di quello che mi aspettassi, la immaginavo dura, ma è stata ancora di più di quanto mi aspettassi – ha dichiarato il ragusano ai microfoni Rai dopo la corsa – Complice anche forse il  caldo, abbiamo patito anche la sete. Per fortuna ho trovato un buon ritmo, sono rimasto concentrato tutta la gara e  nel mezzo tutto ha funzionato alla grande, le ruote, tutto. Anche i compagni hanno fatto il possibile, mi dispiace che abbiamo perso Jack, per me è andata bene, ma per lui è andata male. Abbiamo passato una giornata difficile e domani si continua”

Il classe ’87 ha poi spiegato che in questa fase c’è ancora tempo per rimontare per chi ha perso terreno in classifica: “Come detto qualche giorno fa, in questa fase 20-30 secondi non cambiano, perché in una tappa come questa può succedere qualsiasi cosa, quindi ho pagato già la sfortuna l’altro giorno e oggi mi è andato tutto bene,  voglio guardare la situazione positivamente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio