Tour de France 2022, Alberto Bettiol: “Contento del risultato ma abbiamo a che fare con un fenomeno”

Buon quinto posto per Alberto Bettiol sul traguardo di Losanna del Tour de France 2022. Il corridore della EF Education – EasyPost è stato sempre nelle prime posizioni in un finale decisamente combattuto dove il ritmo era altissimo e la lotta per prendere la ruota giusta era davvero molto serrata. Il corridore toscano è stato bravo a tenere a lungo la ruota di Wout Van Aert, che poi ha conquistato la tappa, ma, poi negli ultimi metri è rimasto un po’ chiuso, perdendo un paio di posizioni che ne hanno poi condizionato la volata in un arrivo che poteva esaltarne le caratteristiche.

“È stata una volata di forza, molto tirata – le sue prime parole dopo l’arrivo – La Bora ha imposto un bel ritmo. Sono contento del lavoro della mia squadra, peccato non essere riuscito a ripagarlo ma penso che i miei compagni capiscono che comunque abbiamo a che fare con un fenomeno. La mia stagione è ancora lunga, il Tour de France è un bel trampolino di lancio, mi darà una buona condizione, domani finalmente si iniziano le salite e il Tour cambia prospettiva”. Poi commenta il finale: “Ho provato a seguire Van Aert, lui si è un po’ sbilanciato e ha sbilanciato un po’ me”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button