Risultato, Vincitore e Classifica Tappa 3 Tour de France 2022: Dylan Groenewegen sfreccia davanti a Wout van Aert che conserva la Maglia Gialla

Per il secondo giorno consecutivo il Tour de France 2022 ha visto protagonisti i velocisti. A spuntarla quest’oggi è stato Dylan Groenewegen (BikeExchange-Jayco) che ha avuto la maglio al fotofinish su Wout van Aert (Jumbo-Visma). Terzo posto per Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) che riesce a mettersi alle spalle Peter Sagan (TotalEnergies), un po’ chiuso alle transenne da van Aert. Per l’Italia da segnalare il settimo posto di Alberto Dainese (DSM), che inizia a prendere le misure con le caotiche volate della Grande Boucle.

In testa alla classifica generale rimane Wout van Aert (Jumbo-Visma), che incrementa la sua leadership grazie agli abbuoni. Da segnalare che una caduta a 10 chilometri dalla conclusione ha spezzato il gruppo, con Damiano Caruso, Jack Haigh (Bahrain-Victorious) e Guillaume Martin (Cofidis) che perdono 39″.

Non cambiano neanche le altre maglie, con van Aert sempre più verde, Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) che rimane senza problemi in bianco e Magnus Cort (EF Education-EasyPost) che incrementa la sua leadership nella classifica degli scalatori grazie ad una lunga fuga solitaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio