© Sirotti

Tour de France 2021, Wout Van Aert: “Speravo ci fosse più azione, ma il vento non era abbastanza forte”

Wout Van Aert solo quindicesimo oggi al Tour de France 2021. Il corridore della Jumbo-Visma non è riuscito a ottenere il risultato sperato sul traguardo di Carcassone, che ha premiato ancora una volta Mark Cavendish. Il campione nazionale belga aveva provato anche a cercare un’azione a sorpresa sfruttando il vento finale, ma purtroppo per lui il vento non era abbastanza forte per creare un ventaglio. Così, dopo aver protetto Jonas Vingegaard e il suo terzo posto nella generale, il classe ’94 ha provato a preparare la volata insieme al compagno Mike Teunissen, non riuscendo però a farlo nel migliore dei modi.

“È stata una giornata stressante – è stato il suo  commento – L’obiettivo era tenere Jonas davanti e poi fare lo sprint con me. Speravo ci fosse più azione, ma il vento non era abbastanza forte. A due o tre chilometri dall’arrivo, io e Teunissen eravamo un po’ indietro e a cinquecento dalla fine sono rimasto chiuso ancora. Quel che abbiamo fatto oggi non è bastato, purtroppo. Posso solo rispettare Cavendish per quello che ha fatto”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.