Tour de France 2021, la delusione di Wout Van Aert: “Non ho avuto le gambe e le sensazioni che speravo di avere, non ci sono scuse”

La cronometro del Tour de France 2021 non è certamente andata come sperato per Wout Van Aert. Il corridore della Jumbo-Visma ha infatti chiuso la prova contro il tempo di Laval solamente al quarto posto, pagando un ritardo di 30 secondi dal vincitore Tadej Pogacar (UAE Team Emirates). Oltre a non aver conquistato il successo, il 26enne non è nemmeno riuscito a ottenere l’altro obiettivo di giornata, vale a dire la Maglia Gialla: il rivale e leader della corsa Mathieu Van Der Poel (Alpecin-Fenix) ha fatto infatti registrare un tempo superiore di un solo secondo rispetto a quello del belga, mantenendo perciò il primato nella classifica generale.

“Certo, sono un po’ deluso – ha dichiarato Van Aert dopo il traguardo – ovviamente ero qui per cercare di vincere la tappa, oltre che per provare a prendere la Maglia Gialla, ma credo di essere arrivato lontano dagli obiettivi fissati. Non ho avuto le gambe e le sensazioni che speravo di avere, non ci sono scuse“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio