Tour de France 2021, Geraint Thomas scherza dopo la crono: “Finalmente una giornata in cui non preoccuparmi di mi chi cade davanti o mi viene a sbattere addosso da dietro”

Finalmente una giornata tranquilla per Geraint Thomas al Tour de France 2021. Dopo tre settimane segnate sin dall’inizio dalle cadute, il corridore della Ineos Grenadiers si è goduto la crono di ieri (vinta da Wout Van Aert) potendo evitare per un giorno di preoccuparsi dal nervosismo del gruppo o da eventuali cadute intorno a lui. Il gallese, nonostante tutte le difficoltà, è riuscito ad arrivare alla fine della corsa, indice di una grande forza mentale, come lui stesso ha sottolineato, e non ha perso nemmeno la voglia di scherzare, come dimostrano le sue parole al termine della tappa di ieri.

“Abbastanza stanco e dolorante – ha commentato spiegando lo stato del suo corpo – C’è voluto un grande sforzo, anche di forza mentale, per arrivare fino alla fine.  Un po’ di alti e bassi di sicuro, ma oggi me la sono goduta, non sono andato piano, ma non sono andato nemmeno a tutta, è stato bello fare una bella corsa e godermi il pubblico tutto per me, senza stress perché qualcuno cade davanti a me o mi viene a sbattere da dietro, mi sono goduto una bella crono”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio