© PhotoFizza

Tour de France 2021, lesione alla spalla per Marc Hirschi (Aggiornato)

Il Tour de France 2021 rischia di perdere uno dei suoi possibili protagonisti. Rimasto coinvolto nella prima delle due maxi-cadute, Marc Hirschi (UAE Team Emirates) ha subito una lesione alla spalla (che inizialmente si temeva fosse fratturata), secondo quanto raccolto dai nostri inviati sul posto. Il 22enne elvetico, che alla Grande Boucle dello scorso anno si era messo in mostra in diverse giornate riuscendo anche a vincere una tappa, è riuscito comunque a concludere la frazione odierna, ma domani mattina verranno fatte tutte le valutazioni del caso e si deciderà se potrà prendere il via della seconda tappa. A ogni modo, un brutto colpo per la formazione emiratina e per Tadej Pogacar, che dunque rischia di perdere già da subito un prezioso compagno di squadra.

Successivamente, un comunicato medico da parte del team ha confermato le condizioni di Hirschi: “In seguito al suo incidente, Marc Hirschi ha una lesione di terzo grado dell’articolazione acromio-clavicolare, comunemente nota come spalla separata. Non c’è la frattura della clavicola e nessun’altra lesione all’articolazione della spalla. Domani mattina valuteremo le sue condizioni e decideremo se è in grado di continuare la gara“.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *