Tour de France 2021, Mathieu Van Der Poel: “Tutti hanno visto che Alaphilippe è stato il più forte”

Si è conclusa con un ventesimo posto la prima tappa di Mathieu Van Der Poel al Tour de France 2021. Il talento neerlandese, da molti considerato il favorito della frazione che terminava a Landerneau, non è riuscito a seguire Julian Alaphilippe (Deceuninck-QuickStep) nello scatto da lui fatto nelle prime centinaia di metri della Côte de la Fosse aux Loups. Il 26enne, che oggi era in gara con una maglia speciale per onorare il nonno Raymond Poulidor, ha poi provato successivamente a riportarsi sul campione del mondo ma non è riuscito a fare la differenza, terminando la tappa in fondo al gruppetto che si è giocato il secondo posto di giornata.

Tutti hanno visto che Alaphilippe è stato il più forte, senza alcun dubbio – ha ammesso Van Der Poel – Oggi ho dato tutto quello che potevo, ma alla fine non avevo più niente nelle gambe. Domani avremo un’altra opportunità, ma bisognerà battere Alaphilippe, che considerando quello che abbiamo visto è il favorito in assoluto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!