Tour de France 2021, Eddy Merckx: “Mark Cavendish non vincerà mai cinque Tour, né indosserà per 96 giorni la maglia gialla”

Eddy Merckx non è preoccupato dall’avvicinamento di Mark Cavendish al suo record di successi di tappa al Tour de France. Con i successi di Fougères e Châteauroux, il velocista della Deceuninck-QuickStep è arrivato a quota 32 successi alla Grande Boucle in carriera, a – 2 dal record di Merckx, che però dai microfoni di Het Laatste Nieuws ha fatto sapere di non essere preoccupato, anche perché al momento conserva ancora il record di cinque vittorie finali e di ben 96 giorni in maglia gialla. Maglia gialla che oggi indossa Tadej Pogacar, che secondo il Cannibale ha già praticamente vinto anche questo Tour.

“Il record di successi di tappa non è una cosa che mi toglie il sonno – ha dichiarato – I record sono lì per essere battuti. Mettiamo che succeda: mi resterebbero ancora alcuni record. Cavendish non vincerà cinque Tour, né passerà mai 96 giorni in maglia gialla”.

Il belga ha commentato poi le prestazioni di Tadej Pogacar: “Il Tour è già finito. Non vedo chi possa evitare la seconda vittoria consecutiva di Tadej Pogacar. […] La Ineos ha solo Carapaz per la generale. Nessuno va in salita meglio di Pogacar al momento. Inoltre, il suo team è più forte dell’anno scorso e lui stesso sta facendo grandi cose a 22 anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio