Davide Ballerini protagonista oggi sulle strade del Tour de France 2021. Il corridore della Deceuninck – QuickStep, solitamente al servizio di Mark Cavendish, oggi è riuscito ad entrare nella nutrita fuga che poi si è giocata la tappa che ha visto il successo di Matej Mohoric. Il vincitore della Omloop Het Nieuwsblad 2021 ci ha provato diverse volte dando il via alle schermaglie che poi hanno visto l’allungo decisivo da parte dello sloveno della Bahrain Victorious. Comunque una prova positiva da parte dell’azzurro alla prima partecipazione alla Grande Boucle.
“È stata una tappa molto veloce e faceva caldo fin dall’inizio. Il piano era vedere cosa sarebbe successo dopo lo sprint intermedio, quando il gruppo si è frammentato e la velocità è aumentata ulteriormente, abbiamo deciso di andare davanti – ha spiegato dopo il traguardo – Mi sentivo bene e ho provato più volte ad avvantaggiarmi, ma non è stato facile perché gli altri sono scattati quasi subito dopo di me. Poi ho iniziato a sentire tutti questi sforzi e non ho potuto rispondere quando gli attacchi sono continuati. Non è andata come avremmo voluto oggi, ma nel complesso è stata una bella esperienza per me qui al Tour e spero che arriveranno altri bei momenti”.
Parigi-Roubaix 2025, Davide Ballerini: “Di sicuro la condizione c’è, ho lavorato molto per arrivare qui in questa forma e proveremo a fare del nostro meglio”
7 Aprile 2025, 9:13
Giro delle Fiandre 2025, Davide Ballerini felice per prestazione e piazzamento: “Non è facile stare davanti, sapendo che ‘quelli’ poi arrivano…”
16 Marzo 2025, 14:22
Parigi-Nizza 2025, la XDS Astana non ha sostituito un corridore per l’ultima tappa
29 Giugno 2024, 11:49
Tour de France 2024, Davide Ballerini: “Il caldo oggi sarà un fattore, quest’anno mai corso con queste temperature – Il mio favorito? Van der Poel”