© Deceuninck - QuickStep / GettySport

Tour de France 2021, Davide Ballerini: “Oggi non è andata come avremmo voluto ma sono contento del mio Tour”

Davide Ballerini protagonista oggi sulle strade del Tour de France 2021. Il corridore della Deceuninck – QuickStep, solitamente al servizio di Mark Cavendish, oggi è riuscito ad entrare nella nutrita fuga che poi si è giocata la tappa che ha visto il successo di Matej Mohoric. Il vincitore della Omloop Het Nieuwsblad 2021 ci ha provato diverse volte dando il via alle schermaglie che poi hanno visto l’allungo decisivo da parte dello sloveno della Bahrain Victorious. Comunque una prova positiva da parte dell’azzurro alla prima partecipazione alla Grande Boucle.

“È stata una tappa molto veloce e faceva caldo fin dall’inizio. Il piano era vedere cosa sarebbe successo dopo lo sprint intermedio, quando il gruppo si è frammentato e la velocità è aumentata ulteriormente, abbiamo deciso di andare davanti – ha spiegato dopo il traguardo – Mi sentivo bene e ho provato più volte ad avvantaggiarmi, ma non è stato facile perché gli altri sono scattati quasi subito dopo di me. Poi ho iniziato a sentire tutti questi sforzi e non ho potuto rispondere quando gli attacchi sono continuati. Non è andata come avremmo voluto oggi, ma nel complesso è stata una bella esperienza per me qui al Tour e spero che arriveranno altri bei momenti”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.