© LaPresse

Tour de France 2021, Chris Froome verso la partecipazione: “Ma il leader sarà Mike Woods”

Chris Froome continua a prepararsi verso il Tour de France 2021. Malgrado un Giro del Delfinato non proprio entusiasmante e i dubbi espressi in precedenza, il direttore sportivo Rik Verbrugghe sembra ora propenso a portare il quattro volte vincitore alla corsa, pur con i molti dubbi sul suo stato di forma. A favorire le possibilità del Keniano Bianco, che inizialmente sarebbe dovuto essere il grande capitano del team per l’assalto al successo, i numerosi infortuni e problemi fisici che hanno colpito corridori come Daryl Impey, Alessandro De Marchi, Krists Neilands e, più recentemente, Sep Vanmarcke, che proprio ieri si è sfilato dalla selezione visto il pessimo stato di forma.

“La sua combattività e dedizione sono da ammirare – ha spiegato l’ex CT della nazionale a La Derniere HeureAbbiamo capito che il suo attuale livello non basta per poter pensare ad una buona classifica o a vincere una tappa, ma il Tour può essere un ulteriore passaggio nel suo processo di recupero, anche con lo sguardo rivolto alla Vuelta a España. Inoltre, gli potrebbe anche dare un importante motivazione in più”.

La decisione ufficiale verrà presa probabilmente lunedì prossimo, ma intanto l’esperto corridore britannico si sta già preparando con la ricognizione delle tappe alpine. Consapevole anche lui in prima persona che non potrà essere al via con ambizioni di vittoria, Froome sarà dunque al via probabilmente con ruolo di gregario e appoggio agli altri leader del team. “Se dovesse andare al Tour non sarà lui il capitano – ribadisce Verbrugghe – La squadra è costruita attorno a Mike Woods che sta pensando alla classifica genale, con Dan Martin che punterà alle vittorie di tappa“.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.