© LaPresse

Tour de France 2021, Caleb Ewan sarà operato domani ma guarda già oltre: “La Vuelta può ancora essere un mio obiettivo”

Caleb Ewan guarda già alla Vuelta a España 2021. Il corridore della Lotto Soudal è caduto nella volata della terza tappa del Tour de France 2021 vinta da Tim Merlier, riportando una frattura della clavicola, che ha già messo fine alla sua Grande Boucle e all’obiettivo stagionale di vincere almeno una tappa per ogni grande giro. L’australiano sarà operato domani a Monaco, ma guarda già avanti e ha dichiarato di puntare ora a recuperare per la Vuelta. Il classe ’94 ha poi raccontato anche gli attimi della caduta, spiegando di essersi reso conto sin da subito della gravità dell’accaduto.

“Non ricordo molto della caduta perché è accaduto tutto in un attimo – ha esordito – Ricordo che volevo iniziare il mio sprint abbastanza presto nella chicane. Abbiamo iniziato a sprintare a sinistra e quando ho cominciato il mio sprint, ho visto che davanti stavano andando verso destra, quindi mi sono dovuto fermare e spera di trovare una nuova apertura. Quando tutto questo è successo, sono arrivato vicino a Peter Sagan e le nostre ruote erano molto vicine. Quando Merlier è andato verso destra, ho toccato la ruota… Quasi subito ho capito che il mio Tour era finito. Di solito quando cadi, non senti molto dolore per via dell’adrenalina. Ma immediatamente ho provato dolore e non appena i medici hanno premuto sulla mia clavicola, ho sentito uno scatto e ho capito che qualcosa non andava”.

Il ventiseienne, comunque, sembra non volersi lasciare abbattere: “È la prima volta che mi rompo un osso. Mi hanno detto che è rotto in quattro punti e che ci vuole un intervento chirurgico per rimetterlo a posto. Di tutti gli ossi che si possono rompere, credo che la clavicola sia quella da cui si può recuperare più facilmente. Purtroppo fa parte del ciclismo, ora devo lasciare che guarisca e pianificare il futuro. Dovrebbe esserci tempo a sufficienza per guarire entro la Vuelta, quindi la speranza è che questo possa ancora essere un mio obiettivo quest’anno”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.