La Alpecin-Fenix si presenta al Tour de France 2021 con tutti i suoi uomini migliori. Alla prima partecipazione alla Grande Boucle, la compagine belga porterà in Francia il suo uomo simbolo Mathieu van der Poel. Il neerlandese correrà anche con il pensiero a Tokyo (come ha più volte dichiarato) ma di certo non vorrà andare via dalla Francia prima di aver lasciato il segno. Segno che al Giro è già stato lasciato da Tim Merlier che, dopo il successo nello sprint di Novara, proverà a farsi valere anche nelle volate del GT francese.
La squadra di velocisti potrà contare poi anche su Jasper Philipsen, colpo di CicloMercato che ha già ripagato l’investimento con un paio di successi e che ora vorrebbe mettere la ciliegina sulla torta, e il nostro Kristian Sbaragli, che invece dovrà mettersi al servizio dei compagni. Per le tappe di montagna, poi, l’uomo di punta sarà sicuramente Xandro Meurisse, mentre Petr Vakoc, Jonas Rickaert e il campione svizzero Silvan Dillier potrebbero avere le loro occasioni sui percorsi misti (soprattutto dopo il probabile ritiro di Van der Poel).
Alpecin-Deceuninck, Mathieu van der Poel rimanda di una settimana il ritorno in MTB
12 Maggio 2025, 13:54
Alpecin-Deceuninck, la settimana prossima Mathieu van der Poel torna in MTB dopo due anni
1 Maggio 2025, 12:31
Paesi Bassi, dietro Van der Poel c’è il vuoto: “Mathieu per noi è una benedizione, ma se le corse non sono adatte a lui servono altri corridori – Speriamo in Del Grosso”
16 Aprile 2025, 9:07
Parigi-Roubaix 2025, le scuse del tifoso che ha lanciato la borraccia a Van der Poel: “Mi scuso con tutti i corridori e gli appassionati di ciclismo”