© Alpecin-Fenix / PhotoNews

Tour de France 2021, anche Tim Merlier e Jasper Philipsen nella Alpecin-Fenix di Mathieu van der Poel

La Alpecin-Fenix si presenta al Tour de France 2021 con tutti i suoi uomini migliori. Alla prima partecipazione alla Grande Boucle, la compagine belga porterà in Francia il suo uomo simbolo Mathieu van der Poel. Il neerlandese correrà anche con il pensiero a Tokyo (come ha più volte dichiarato) ma di certo non vorrà andare via dalla Francia prima di aver lasciato il segno. Segno che al Giro è già stato lasciato da Tim Merlier che, dopo il successo nello sprint di Novara, proverà a farsi valere anche nelle volate del GT francese.

La squadra di velocisti potrà contare poi anche su Jasper Philipsen, colpo di CicloMercato che ha già ripagato l’investimento con un paio di successi e che ora vorrebbe mettere la ciliegina sulla torta, e il nostro Kristian Sbaragli, che invece dovrà mettersi al servizio dei compagni. Per le tappe di montagna, poi, l’uomo di punta sarà sicuramente Xandro Meurisse, mentre Petr Vakoc, Jonas Rickaert e il campione svizzero Silvan Dillier potrebbero avere le loro occasioni sui percorsi misti (soprattutto dopo il probabile ritiro di Van der Poel).

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.