Tour de France 2021, Alexander Vinokorouv commenta la sua assenza: “Altri hanno deciso così. Sono abituato a non arrendermi”

Alexander Vinokorouv non nasconde il proprio rammarico per non poter essere al via del Tour de France 2021. Il kazako è stato sollevato dall’incarico di responsabile del settore sportivo dell’Astana-PremierTech, con le sue funzioni che sono state assegnate a Giuseppe Martinelli, e pur restando nel team, non sarà al fianco dei propri corridori alla Grande Boucle. Una decisione che il campione olimpico di Londra ha commentato ieri sui propri social, spiegando che si è trattato di una decisione presa da altri e che lui ha dovuto subire, ma facendo comunque l’in bocca al lupo al team e ai corridori.

“La corsa più prestigiosa al mondo, il Tour de France, inizia domani – ha scritto ieri sui social – Una corsa speciale per chiunque sia nel ciclismo. Ma, purtroppo, non potrò essere vicino alla mia squadra alla partenza di Brest. Altri hanno deciso così. Ma come corridore e poi come manager, sono abituato a non abbattermi e non arrendermi. In questo modo ho ottenuto successi per la gloria del Kazakistan, in questo modo sono diventato campione olimpico. Auguro sinceramente grande fortuna e tante vittorie a tutti i corridori del nostro team! I miei pensieri sono con voi, amici!”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio