© ASO / Alex Broadway

Tour de France 2020, Tadej Pogacar ancora non ci crede: “Pazzesco. Oggi è stato un momento speciale con i miei compagni”

Tadej Pogacar ancora non riesce a credere all’impresa che ha compiuto al Tour de France 2020. A ventiquattro ore di distanza dalla sua straordinaria prova a cronometro che gli è valsa il ribaltone in classifica generale, lo sloveno è diventato ufficialmente vincitore oggi dopo la tappa vinta da Sam Bennett. Il corridore della UAE Team Emirates, però, anche nell’intervista in zona mista non sembra ancora del tutto consapevole dell’impresa realizzata e si limita a poche parole in cui racconta di essersi comunque goduto questa passerella finale.

È ancora pazzesco – ha ammesso – Anche se fossi arrivato secondo lo sarebbe, ma questo è il massimo. Oggi è stato un momento speciale con i miei compagni, finalmente ho potuto parlare con loro in bici e non solo di andare a tutta. Ho grande rispetto per tutti i corridori presenti qui e ognuno di loro si è congratulato con me oggi”.

Dopo la premiazione sul podio, poi, il più giovane vincitore del Tour degli ultimi cento anni ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile quest’impresa: “Incredibile stare qui in cima a Parigi. Non ci avevo mai pensato. Sono state tre settimane fantastiche, che premiano tutta la preparazione e il duro lavoro del team e della famiglia. Ringrazio la UAE per avermi dato quest’opportunità. I tifosi in strada mi hanno incitato per tre settimane, non riesco nemmeno a descrivere quello che provo in questo momento”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.