© Agence Zoom

Tour de France 2020, Simone Consonni: “Sento che sto migliorando giorno dopo giorno”

Simone Consonni ha conquistato il un incoraggiante terzo posto sul traguardo di Lione al Tour de France 2020. Nello sprint del gruppo, arrivato alle spalle del vincitore Soren Kragh Andersen (Sunweb), è stato preceduto solo da Luka Mezgec (Mitchelton-Scott). Un piazzamento di prestigio per il velocista della Cofidis, solitamente utilizzato come ultimo uomo per le volate di Elia Viviani. Oggi, col veronese giunto nel gruppetto a quasi venti minuti insieme alla Maglia Verde Sam Bennett (Deceuninck-QuickStep) e con Christophe Laporte che si è staccato sull’ultima salita, Consonni ha avuto la sua occasione e l’ha sfruttata bene.

“La squadra ha fatto un ottimo lavoro alla fine della tappa per permettermi di stare davanti e fare la volata. I miei compagni di squadra mi hanno protetto fino al traguardo – le parole dello sprinter italiano – Sento che sto migliorando giorno dopo giorno in questo Tour de France. Non può che essere incoraggiante per il futuro!“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.