Tour de France 2020, Primož Roglič con la testa al Grand Colombier: “Tengo d’occhio tutti ma soprattutto me stesso”

La tappa di oggi da Clermont-Ferrand a Lione del Tour de France 2020 non ha riservato sorprese a Primož Roglič. Il capitano del Team Jumbo-Visma resta quindi saldamente in maglia gialla alla vigilia del decisivo arrivo in salita del Grand Colombier. In ogni caso non è stata una tappa semplice come pensava, con un ritmo piuttosto elevato e un gruppo dei migliori che alla fine ha tagliato il traguardo forte di non più di una cinquantina di unità. Inoltre, gli arrivi nelle grandi città sono ricchi di insidie ed è stato fondamentale rimanere coperto dai compagni di squadra.

Pensavo che la tappa sarebbe stata più facile oggi – ha ammesso – ma è stata una giornata sempre a tutto gas. Almeno la squadra è rimasta con me tutto il giorno e non abbiamo dovuto tirare e negli ultimi chilometri ero in una posizione perfetta. Attraversando la città ci sono troppi ostacoli e luoghi in cui possono accadere cose brutte… Quindi era fondamentale essere nella giusta posizione in gruppo“.

Scampati gli imprevisti, la testa va alla sfida di domani: “Sarà una bella sfida e sono sicuro che sarà divertente da guardare. Tengo d’occhio tutti, ma soprattutto me stesso. È il mio sforzo quello che posso effettivamente gestire, non il resto”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio