© ASO / Alex Broadway

Tour de France 2020, Egan Bernal: “Oggi sentivo molto dolore alla schiena, sarà difficile provare a entrare in fuga”

Altra giornata difficile per Egan Bernal al Tour de France 2020. Il capitano della Ineos è definitivamente uscito di classifica, dopo che era naufragato sul Grand Colombier domenica. Il colombiano si è staccato presto nella tappa odierna, nonostante il ritmo non fosse particolarmente elevato, per poi arrivare insieme al gruppo dei velocisti a più di 27 minuti dal vincitore di giornata e a oltre 10 dagli uomini di classifica. Scivolato in sedicesima posizione in classifica generale a 19’04” dalla maglia gialla Primoz Roglic (Jumbo-Visma), è evidente che non potrà lottare neanche per un piazzamento, a meno di sorprese clamorose. A questo punto l’unico obiettivo del campione in carica del Tour de France potrebbe essere cercare un successo di tappa, sebbene la condizione fisica non sembri permettergli di lottare.

Il sudamericano ha raccontato la tappa di oggi ai microfoni di CyclingPro.net: “È mancato poco, siamo andati per vincere la tappa, abbiamo provato a mettere uomini in fuga per provarci. La squadra sta molto bene. Nelle altre tappe mi stava aiutando ed era concentrata per la generale, ma ora hanno più libertà. Ci abbiamo provato, il risultato di oggi dovrebbe dare un po’ di morale alla squadra, perché ci sentiamo bene e sono riusciti a restare con i migliori”.

Egan Bernal ha poi parlato della propria condizione fisica, riconoscendo che non sarà semplice per lui dare una svolta alla propria Grande Boucle: “Recuperare la condizione e lottare per una vittoria di tappa sarebbe l’ideale, ma oggi sentivo molto dolore alla schiena. L’ho sentito per tutto il giorno, sempre più forte. Vedremo come andrà domani e come andranno le cose, ma se continuerò a stare così sarà difficile provare a entrare in fuga”. Infine una battuta sulla classifica generale, in cui evidentemente non potrà più essere protagonista: “È una corsa molto dura, difficile, vincerà il più forte. Sarà molto interessante”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.