Tour de France 2020, Primoz Roglic: “Oggi è stata una buona giornata, domani si tratta di avere le gambe”

Primoz Roglic può festeggiare un’altra giornata in maglia gialla al Tour de France 2020. Il corridore della Jumbo-Visma ha avuto la possibilità di rimanere al coperto in gruppo nella sedicesima frazione della Grande Boucle, con l’arrivo a Villard-de-Lans che poteva potenzialmente presentare qualche insidia per lui. Nessuno degli uomini di classifica lo ha però attaccato, e lo sloveno ha conservato i 40″ di vantaggio sul connazionale Tadej Pogacar (UAE Team Emirates). Nessuna novità in classifica significa un giorno in meno in cui dover difendere il proprio simbolo del primato dagli attacchi degli avversari: ormai sono solo due le tappe di montagna prima della  conclusione del Tour, a cui si aggiunge la cronometro con arrivo a La Planche des belles filles in programma sabato.

Per noi è stata una buona giornata, ancora con la maglia gialla” ha commentato il vincitore della Vuelta a España 2019 al termine della frazione odierna “L’inizio della tappa è stato molto veloce e abbiamo dovuto rimanere concentrati, così che la corsa non ci scappasse di controllo. Devono arrivare giornate importante. La squadra sta facendo un ottimo lavoro finora, quindi siamo pronti e non vediamo l’ora degli ultimi giorni del Tour de France“.

Primoz Roglic ha poi guardato con interesse alla frazione di domani, in cui è lecito aspettarsi grande battaglia tra gli uomini di classifica: “Domani è la tappa regina di quest’anno. La salita finale è il punto più alto del percorso, e i suoi ultimi chilometri sono davvero difficili. Abbiamo fatto la ricognizione della salita, e sono anche andato sull’altro pendio, le colline di Courchevel. Con 15 giorni nelle gambe, il terreno non conta molto. Pianura, salita… Fa lo stesso. Si tratta di avere le gambe, e spero di averle e fare bene domani“. Di sicuro l’ordine di arrivo di domani dirà molto sulle ambizioni dei corridori rimasti in classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!