© Jumbo-Visma

Tour de France 2020, Dumoulin, Roglič e Kruijswijk uniti verso la meta: “Vogliamo rimanere tutti in classifica il più possibile”

Tom Dumoulin sarà uno dei grandi protagonisti del Tour de France 2020. Il campione neerlandese, vincitore del Giro d’Italia 2017, affronterà la prima stagione con la maglia della Jumbo-Visma con il grande obiettivo di dare la caccia alla Grande Boucle, dovendo però spartire i gradi di capitano con il compagno Primož Roglič, anch’egli alla ricerca del bersaglio pieno. Non sarà facile districare questa matassa lungo le strade di Francia e, soprattutto, vedere entrambi al massimo della forma psicofisica anche perché la presenza di Steven Kruijswijk crea ulteriore fluidità nella leadership della squadra.

“Andiamo al completo, con tre capitani! – esordisce lo stesso Dumoulin in un’intervista ufficiale – Perché no? Perché non portarli tutti e tre. È un lusso o un problema? È stato bello scoprire che eravamo tutti e tre sulla stessa barca. Eravamo anche d’accordo sul fatto che vogliamo rimanere tutti in classifica il più possibile. A un certo punto i valori verranno fuori”.

“Penso che sia un lusso – gli fa da eco Roglic – è un grande e bell’obiettivo da raggiungere. Voglio farne parte e sicuramente con questa squadra. Combatteremo al massimo per farcela”.

Tom si è unito a noi. È il cambiamento più grande in squadra – afferma invece Kruijswijk – Vogliamo vincere il Tour, puoi farcela con i corridori più forti a disposizione. Basta vedere alla squadra che possiamo schierare, con Tom, Primoz e me come capitani. Abbiamo molti corridori per contrastare in particolare la INEOS. Negli anni passati abbiamo dimostrato di potercela fare. Penso che possiamo batterli“.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.