© ASO / Thomas Maheux

Tour de France 2020, Alejandro Valverde: “Il Tour è appena iniziato, sono qui per fare classifica”

Alejandro Valverde non è ancora stato protagonista in questo Tour de France 2020. Il murciano era uno degli uomini più attesi per questa prima settimana, in cui almeno due arrivi (più, potenzialmente, quello di oggi) sembravano sorridere alle sue caratteristiche e alle sue qualità di scattista in salita. Il capitano della Movistar (insieme al giovane Enric Mas) non è tuttavia riuscito a lottare per un successo di tappa finora, fermandosi al massimo al quattordicesimo posto ottenuto nella seconda frazione. Risultati che non sembrano corrispondere alle aspettative, ma non preoccupano l’ormai 40enne, il quale si è presentato alla Grande Boucle con la chiara intenzione di fare classifica generale, dando seguito ai piazzamenti ottenuti in passato.

Il Tour è appena iniziato, vediamo come va, giorno per giorno” ha dichiarato l’ex campione del mondo ai microfoni di CyclingPro.net una volta terminata la frazione odierna “Oggi è stata una tappa molto rapida, nervosa, con un ritmo finale molto elevato. Alla fine non credo che Alaphilippe abbia attaccato, ha fatto uno sprint per vedere di rosicchiare qualche secondo in classifica generale. Io sono qui per la classifica, vediamo una giornata alla volta. Al momento ci siamo, e questa è la cosa più importante”.

Il suo ritardo in classifica generale, solo 39″ nei confronti della maglia gialla Adam Yates (Mitchelton-Scott), lo tiene ampiamente in lotta per un risultato importante sulle tre settimane, un obiettivo per il quale lo spagnolo sembra disposto a rinunciare a cercare di ottenere il suo quinto successo di tappa al Tour de France in un carriera ricca di successi e soddisfazioni.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Decima Tappa Vuelta a España 2020 LIVEAccedi
+