Alpecin-Fenix, Mathieu Van Der Poel apre alla partecipazione al Tour de France: “Potrebbe essere una corsa eccezionale”

I cambiamenti di calendario porteranno inevitabilmente a scelte diverse riguardo il proprio programma. Una situazione generale in cui molti dovranno rivedere le corse a cui partecipare, con i capitani che saranno ovviamente convogliati (ancor più di prima) sui grandi eventi, quelli dove c’è visibilità maggiore per gli sponsor. Con la possibilità ventilata nei giorni scorsi che siano concesse anche più WildCard alle formazioni Professional nelle grandi corse WorldTour, si riapre anche il discorso inviti, specialmente per i grandi giri. Una possibile occasione d’oro per Mathieu van der Poel, i cui progetti sono stati stravolti ancor più di altri visto soprattutto il rinvio al 2021 dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Il fenomeno neerlandese dovrà infatti rivedere completamente i suoi piani, non solo per l’anno in corso, visto che ha chiaramente confermato la sua intenzione di correre la prova olimpica di MTB. Se dunque il suo 2021 sarà simile a quello che sarebbe dovuto 2020, di conseguenza il 2020 potrebbe assomigliare a quello che aveva previsto per il 2021. In particolare, è la suggestiva ipotesi di partecipazione al Tour de France a farsi strada. “Ora dobbiamo adattarci – spiega a Sporza – Probabilmente farò più Mountain Bike l’anno prossimo, mentre quest’anno, se il Tour si dovesse disputare, potremmo provare ad ottenere un invito. Potrebbe essere una corsa eccezionale, con numerosi tipi di corridori presenti”.

Se dunque la Vuelta a España era considerata come il suo possibile esordio in un GT, complice la Grande Partenza dai suoi Paesi Bassi che tuttavia sembra poter saltare vista la situazione attuale, ora la Grande Boucle potrebbe essere una occasione unica. Tra le incertezze ovviamente anche la situazione classiche, sulle quali preferisce ancora non sbilanciarsi, in particolare il Giro delle Fiandre: “Ho sentito parlare della possibilità di correrlo in autunno, ma finché non c’è niente di definitivo preferisco non pensarci”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.