Niccolò Bonifazio analizza la cronometro di Pau del Tour de France 2019. Si tratta di uno snodo cruciale di questa edizione della Grande Boucle, la cui classifica generale potrebbe subire grossi mutamenti proprio in base all’andamento della tappa odierna. Al termine del suo sforzo, il corridore italiano, che da quest’anno difende i colori della Total Direct Énergie, si è concesso alle telecamere della Rai fornendo la sua personale analisi del tracciato, ma soprattutto azzardando un pronostico su quelli che potrebbero accadere nello scontro diretto che vedrà impegnati gli uomini che si stanno contendendo la Maglia Gialla.
“È una cronometro molto dura – commenta il venticinquenne cuneese – Non si respira mai perché la strada va continuamente su e giù, non c’è pianura. Io sono andato in maniera regolare per riuscire a risparmiare energie in vista delle prossime difficili tappe”. Sui contendenti per il podio di Parigi ha poi aggiunto: “Vedendo il tracciato, penso che sicuramente ci saranno dei distacchi importanti tra gli uomini di classifica”.
Team corratec-Vini Fantini, Niccolò Bonifazio annuncia il ritiro a fine 2024: “Come tutto ha inizio, tutto ha una fine”
18 Settembre 2023, 12:04
Corratec-Selle Italia, ufficiale l’arrivo di Niccolò Bonifazio: “Con la giusta programmazione potremo raggiungere degli ottimi risultati e non vedo l’ora di poter mostrare a tutti le mie qualità”