Tour de France 2019, Mikel Landa promette battaglia: “Qualcosa proveremo, anche se sarà complicato”

Tappa tranquilla per Mikel Landa al Tour de France 2019. Il capitano della Movistar è giunto all’arrivo di Gap insieme alla maglia gialla Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quickstep) e agli altri big di classifica a 20 minuti dal vincitore Matteo Trentin (Mitchelton-Scott), senza sprecare troppe energie in una giornata ancora una volta molto calda, in vista soprattutto delle tappe alpine dei prossimi tre giorni nelle quali cercherà di essere protagonista. Apparso tra i più in forma in salita, il basco è ormai capitano unico della formazione iberica, che spera di riportare sul podio finale a Parigi.

Domani inizia l’ultimo blocco di tappe di montagna, l’ultima opportunità di fare qualcosa in questo Tour – ha esordito il basco per l’agenzia EFE – Sui Pirenei abbiamo visto che sono ad un buon livello, speriamo di finire sul podio e ci proveremo”. Per raggiungere questo obiettivo sarà ovviamente molto importante l’apporto dei compagni di squadra: “Da solo non posso fare niente, necessito della squadra, siamo tutti molto uniti e daremo di cui parlare”, promette Landa.

Tra le tappe alpine dove potrà cercare un’azione personale, il forte scalatore ha messo nel mirino quella di domani, la Embrun – Valloire di 208 chilometri, con le temibili salite dell’Izoard e del Galibier: “Lo scenario perfetto sarebbe attaccare sull’Izoard. Qualcosa proveremo, anche se sarà complicato”, ha concluso Landa, attualmente settimo in classifica generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio