Tour de France 2019, Groenewegen: “Voglio la prima maglia gialla”

Dylan Groenewegen sta scaldando i motori in vista del Tour de France 2019. Il forte sprinter della Jumbo-Visma ha iniziato alla grande questa stagione, andando a segno già dieci volte, che ne fanno il corridore più vincente al mondo insieme a Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick-Step). L’olandese finora non ha perso un colpo, ma tra una settimana, a Bruxelles, dovrà disputare probabilmente la volata più importante della sua stagione. In palio ci sarà la prima Maglia Gialla e Groenewegen, ad oggi, è inevitabilmente il grande favorito.

Al momento, è probabilmente il velocista più forte del WorldTour: “Faremo del nostro meglio, ma voglio veramente prendermi la prima maglia gialla – spiega a NU.nl – Ci sono possibilità di conquistarla anche il secondo giorno con la cronosquadre, ma il mio obiettivo è quello di vincere la prima volata. Personalmente sono molto tranquillo ed entusiasta; l’anno scorso è andata bene e quest’anno la stagione è iniziata ancora meglio”.

Per i Paesi Bassi sarebbe un risultato quasi storico: “Tutte le maglie di leader dei Grandi Giri sono belle, ma quella gialla ha un sapore particolare. A memoria, l’ultimo olandese ad indossarla è stato Erik Breukink, un bel po’ di tempo fa. È un motivo in più per provare ad indossarla il primo giorno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio