Tour de France 2019, Fuglsang non si nasconde: “Obiettivo podio, ma sogno la vittoria”

Sarà Jakob Fuglsang il vincitore del Tour de France 2019? Il danese arriva al via della Grande Boucle con le vele in poppa, il suo 2019 è stato per ora eccellente e le vittorie al Giro del Delfinato 2019 e alla Liegi – Bastogne – Liegi 2019 ne sono la prova.

A 34 anni potrebbe arrivare la sua definitiva consacrazione nel grande ciclismo, al termine di una carriera che nei suoi migliori anni lo ha visto spesso al servizio di tanti big, fratelli Schleck prima, Vincenzo Nibali poi. Il suo bottino nelle gare di tre settimane non è entusiasmante (miglior risultato un 7° posto al Tour 2013), ma quest’anno potrebbe cogliere una grande occasione, complici anche le copiose assenze.

Presentatosi nella classica conferenza stampa della vigilia, il leader della Astana ha dichiarato: “Il nostro ruolo sarà quello di sfidare il Team Ineos e di creare le condizioni affinché questo Tour sia il più aperto possibile. Senza Chris Froome, cambierà qualcosa, ma restano i grandi favoriti. Non bisognerà attendere la terza settimana per attaccare”.

Nonostante il calore e la tanta attenzione a lui dedicata dai numerosi media danesi presenti, Fuglsang ha dichiarato di non soffrire la pressione ed anzi di essere molto fiducioso: “La nostra squadra è solida, non dovremo perdere molto tempo nella prova a cronometro. Il mio obiettivo è salire sul podio, ma infondo sogno di vincere il Tour. È un sogno che penso possa diventare realtà”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio