Tour de France 2019, Jakob Fuglsang accusa Julian Alaphilippe e Thibaut Pinot: “Si sono lanciati dietro una moto” ma le immagini smentiscono

Jakob Fuglsang ha sollevato un’importante polemica ieri al termine dell’ottava tappa del Tour de France 2019. Il danese, capitano dell’Astana, ha accusato Thibaut Pinot e Julian Alaphilippe di essere stati favoriti da una moto nel loro attacco sull’ultima salita di giornata. I due francesi hanno fatto il vuoto, giungendo insieme sul traguardo di Saint-Étienne con venti secondi di vantaggio sul gruppo maglia gialla, forte di una trentina di unità comprendenti quasi tutti i big della classifica generale.

“Stavamo guidando il gruppo alle loro spalle, ma non siamo riusciti a prenderli, si sono lanciati dietro una moto e hanno preso alcuni secondi” ha spiegato Fuglsang al canale danese TV Sport 2, anche se le immagini sembrano dargli torto in quanto la moto non era così vicina agli attaccanti.

Ironicamente, Alaphilippe gli ha risposto: “Sì, abbiamo posato le nostre bici e abbiamo attaccato in moto, è stato più facile…”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio