Team Sky, Froome: “Difficile saltare il Giro, ma voglio il quinto Tour”

Ormai di dubbi non ce ne sono più: Chris Froome punterà tutto sul Tour de France 2019. Se al capitano del Team Sky sarebbe piaciuto difendere la maglia rosa conquistata lo scorso anno al Giro d’Italia, ancora più grande era la volontà di andare a caccia del quinto trionfo alla Grande Boucle. Per questo motivo il 2019 non lo vedrà ai cancelli di partenza di Bologna, con la corazzata britannica che darà spazio al bambino prodigio Egan Bernal. Il keniano bianco è consapevole che se vuole iscrivere definitivamente il suo nome nella storia del ciclismo deve vincere la quinta maglia gialla ma, per farlo, dovrà arrivare nella migliore condizione possibile, senza aver sprecato troppe energie nella prima parte di stagione.

È stato difficile decidere di non andare al Giro e difendere la maglia rosa – spiega Froome – Ho dei ricordi fantastici dello scorso anno, ma col Tour de France come obiettivo principale è probabilmente meglio che salti il Giro quest’anno”.

Inutile nascondere che, arrivati a questo punto, sarebbe una beffa non riuscire ad aggiudicarsi un altro Tour de France: “Sono arrivato in un punto della mia carriera dove devo cominciare a pensare all’eredità che lascerò. Se dovessi vincere il mio quinto Tour, raggiungendo una cerchia ristretta di corridori, sarebbe veramente incredibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio