© Jean-Claude Faucher

Tour de France 2018, Quintana: “Sono andato contro il cordone del marciapiede, ho rotto entrambe le ruote”

Inizio terribile al Tour de France 2018 per Nairo Quintana. Il corridore della Movistar è stato vittima di un singolare problema meccanico poco prima dell’ingresso negli ultimi tre chilometri della prima frazione della Grande Boucle, non riuscendo quindi a usufruire della neutralizzazione. Il distacco al traguardo da alcuni dei favoriti è superiore al minuto e complica i piani del vincitore del Giro d’Italia 2014, costretto a inseguire già dalle prime salite per guadagnare terreno, in vista soprattutto della cronometro della terza settimana. Un problema che potrebbe anche cambiare le gerarchie nella squadra spagnola, visto che il compagno di squadra Mikel Landa Meana è arrivato nel gruppo di testa.

Il colombiano ha raccontato il problema che lo ha costretto a perdere terreno nel finale: “Sono andato contro il cordone di un marciapiede appena prima degli ultimi tre chilometri. Ho rotto entrambe le ruote ed era impossibile per me continuare a correre in quel modo. Ho dovuto fermarmi. Purtroppo le cose sono andate così. Non possiamo fare altro che andare avanti e provare a recuperare nelle prossime tappe”.

Sembra sinceramente dispiaciuto il suo compagno di squadra spagnolo: “Per noi è una catastrofe. I primi tre quarti della tappa sono stati davvero calmi, ma il finale è stato davvero ricco di eventi, molto nervoso. È stato difficile per noi rimanere al sicuro. Cose come quelle che sono successe a Nairo sono qualcosa che non ti aspetteresti mai al momento in cui accadono, ed è davvero terribile. Dovremo pensare che siamo ancora alla prima di ventuno tappe, e ciò che ci è successo oggi potrebbe cambiare nei prossimi giorni. Rimaniamo concentrati, continuiamo a lavorare duramente e un giorno alla volta prima delle montagne”. Ora più che mai, lo squadrone Movistar avrà bisogno di attaccare per puntare alle prime posizioni della classifica.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.