© Team Sunweb

Tour de France 2018, Proudhomme invita Dumoulin a correre la Grande Boucle: “Vieni al Tour, Tom!”

Christian Proudhomme chiama Tom Dumoulin al Tour de France 2018. Il patron della Grande Boucle si incarica apertamente in prima persona di pubbliche relazioni e, interrogato dal media neerlandese NOS, il numero uno di ASO si è lasciato andare in un corteggiamento sportivo esplicito – con una punta di umorismo, ma non abbastanza per non essere preso sul serio – nei confronti del vincitore del Giro d’Italia 2017.

Vieni al Tour, Tom – ha esordito Proudhomme – Hai grandi possibilità per competere con un grande corridore come te, Chris Froome. Un altro motivo per cui dovresti venire è dato dal fatto che il Tour è la corsa più grande al mondo. Sei olandese ma hai un cognome francese. Il primo Tour a cui ho assistito ha visto come vincitore Janssen, un olandese. Vieni da noi dal 7 al 29 luglio”, lanciando una frecciatina al Giro d’Italia, competizione per la quale l’alfiere della Sunweb potrebbe partecipare proprio a discapito del Tour.

Come confermato dal direttore sportivo della Sunweb Aike Visbeek in occasione della presentazione del percorso della Grande Boucle in quel di Parigi, Dumoulin prenderà la sua decisione solamente dopo che i veli saranno tolti anche dal percorso del Giro d’Italia 2018.

Sarà sufficiente l’escamotage di Proudhomme affinché Dumoulin scelga di lottare per il Tour de France 2018?

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.