Sky, Deignan rinnova pensando già al Giro d’Italia

Philip Deignan correrà anche l’anno prossimo con il Team Sky. Il 34enne scalatore irlandese si è rivelato, nei quattro anni passati con la compagine britannica, un corridore prezioso quando viene chiamato in causa: “È stata una decisione molto facile – ha confessato a TeamSky.com – Faccio parte della squadra da quattro anni, mi ci trovo bene e mi sono fatto molti buoni amici- I sento quasi parte della famiglia ora, quindi è stato facile decidere di rimanere”.

“Mi piace il modo in cui la squadra lavora su tutto, programmando e pianificando. Penso di lavorare meglio in questo modo e la squadra mi fornisce tutto questo con un’organizzazione ed un allenamento professionali. Siamo davvero ben accuditi in questa squadra e non è scontato quanto siamo tutti ben curati. È una grande esperienza per me, quindi non vedo l’ora di continuare ” ha proseguito.

Deignan ha però un rapporto speciale con il Giro d’Italia, che ha corso nel 2014, 2016 e 2017: “Il Giro è stato il piatto forte quest’anno. Ovviamente abbiamo subito alcune battute d’arresto durante la corsa, non è andata come volevamo o avevamo pianificato ma abbiamo dovuto andare avanti dopo le cadute di Thomas e di Landa. Questo mi ha dato un po’ di libertà per essere più aggressivo nelle tappe di montagna. Non avevo avuto l’opportunità di farlo all’inizio dell’anno, abbiamo cambiato molto lo stile di corsa e siamo stati in grado di essere più aggressivi per cercare il successo di tappe le fughe. Mi sono davvero divertito nella seconda parte del Giro quindi è stato senza dubbio un passaggio importante“.

Non finisce qui però il suo rapporto con il Giro, che sarà nel suo programma anche l’anno prossimo: “Penso che i miei obiettivi saranno simili a quelli di quest’anno, quindi proverò ad essere costantemente in buona forma da febbraio in avanti. Proverò a fare il lavoro che mi viene chiesto, sperando di fare un buon Giro che è di nuovo un grande obiettivo“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio