Tour de France 2018, Caruso: “Nel finale come una crono. Mi sento bene, voglio provarci ancora”

Damiano Caruso conferma l’ottimo stato di forma al Tour de France 2018. Venuto come uomo chiave di Richie Porte, il siciliano ha dovuto reinventarsi dopo il ritiro del suo capitano e anche oggi ha saputo dimostrare il suo valore, chiudendo in quinta posizione a Mende e ritrovandosi anche con una discreta posizione di classifica che nelle prossime tappe potrebbe migliorare ancora. Molto generoso soprattutto nel finale, quando ha affrontato il Col de la Croix Neuve sempre in testa per imporre il suo ritmo, il corridore della BMC non ha vinto, ma ha convinto e nelle prossime tappe ci proverà ancora.

“Questa mattina avevamo previsto di provare a prendere la fuga – racconta dopo il traguardo – Siamo andati davvera a tutta nei primi dieci chilometri in cui è stato tutto molto caotico, in particolare con il vento frontare sn dall’inizio, ma con Stefan e Greg siamo riusciti a prendere la fuga. Da quel momento abbiamo continuato ad andare a tutta, fino all’ultim salita, corta e ripida. Per me è stata come una crono. Ho dato tutto dai piedi sino alla fine. Sul traguardo sono stato quinto, ma speravo almeno nel podio”.

Ora 17° in classifica generale, ma con un ritardo ancora molto alto in classifica, il corridore ragusano a questo punto potrebbe cercare di migliorare il posizionamento, per cercare nuovamente un bel risultato come lo scorso anno, ma prima di tutto pensa alla vittoria di tappa. “L’obiettivo ora è riprovarci di nuovo nei prossimi giorni – conclude – Mi sento molto bene, ho lavorato molto per essere pronto per questo Tour e oggi ho mostrato di nuovo che sto bene. Voglio provarci ancora!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio