Tour de France 2017, duello fra Démare e Kittel secondo i bookmakers per la maglia verde

La classifica a punti era forse quella più facile da pronosticare al Tour de France 2017Peter Sagan (Bora – Hansgrohe) era infatti considerato il grande favorito per la vittoria finale, in quello che sarebbe stato il suo sesto successo consecutivo della maglia verde. La squalifica del Campione del Mondo però ha cambiato tutta la situazione è ora c’è grande incertezza anche in questa particolare classifica. Attualmente al comando della classifica c’è Arnaud Démare (FDJ) che ha vinto, non senza polemiche, la tappa di ieri. Il campione nazionale francese è visto come il grande favorito da parte di Unibet, che gli assegna una quotazione di 1.75.

Il principale rivale del portacolori della FDJ sulla carta sembra essere Marcel Kittel (QuickStep – Floors /2.75) che ha vinto il primo arrivo a ranghi compatti. Il tedesco è forse il grande favorito per gli sprint, potendo anche contare su un ottimo trento al suo servizio, ma l’incognita deriva dalla quarta frazione e in parte anche dalla seconda tappa in cui ha dimostrato più di una difficoltà nel trovare la posizione ideale negli ultimi chilometri. Molto pericolosi in ottica maglia verde sono anche Alexnader Kristoff (Katusha – Alpecin / 29) ed André Greipel (Lotto Soudal /23), senza dimenticare Nacer Bouhanni (Cofidis / 101), Dylan Groenewegen (Lotto NL – Jumbo / 201) o Daniel McLay (Fortuneo – Oscaro / 501).

Interessante sarà capire anche se alcuni corridori in lizza per la maglia verde proveranno a mettersi in mostra con qualche fuga da lontano per raccogliere punti al traguardo volante e magari sul traguardo finale se la fuga va in porta. Un esempio a riguardo è arrivato oggi da Edvald Boasson Hagen (Dimension Data /201) che oggi è andato all’attacco vincendo il traguardo intermedio di Faucogney prima di rialzarsi e farsi riprendere dal gruppo. Il norvegese sarà un avversario da tenere in grande considerazione a questo punto per la maglia verde visto che può far bene anche in tappe intermedie ed ora si proverà a buttare nella lotta per gli sprint completamente pianeggianti dopo il ritiro del compagno di squadra Mark Cavendish. Corridori con le caratteristiche simili a quelle di Boasson Hagen sono Michael Matthews (Team Sunweb /6), che attualmente è terzo in questa particolare classifica, Ben Swift (UAE Team Emirates /301) e John Degenkolb (Trek – Segafredo / 501). Fra gli italiani l’unico in lizza per la vittoria della maglia verde è Sonny Colbrelli (Bahrain – Merida). Il bresciano attualmente è ottavo nella classifica per la maglia verde e Unibet decide di assegnarli una quotazione di 81.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio