Tour de France 2017, Thomas: “A la Planche des Belles Fille probabilmente perderò la maglia, ma spero la prenda Froome”

Geraint Thomas conserva la maglia gialla. Nella prima tappa insidiosa del Tour de France 2017 il gallese si è piazzato all’ottavo posto, mantenendo senza problemi la leadership in classifica generale. Subito dopo la premiazione sul podio il portacolori della Sky ha analizzato la sua prestazione ed in particolar nella salita finale: “Ero un po’ indietro all’inizio della salita, quindi ho dovuto fare uno sforzo maggiore poco prima dell’attacco di Porte. Alla fine è stata una buona giornata, visto che c’era un grande stress in gruppo. Ora come ora mi sto godendo questa corsa con questa maglia gialla“.

Per il britannico un test molto importante sarà quello della quinta frazione con l’arrivo a La Planche des Belles Filles: “Credo di poter fare una buona prova quel giorno, ma sono un po’ più pesante rispetto a inizio Giro. Penso comunque di poter fare un buon lavoro. Probabilmente perderò la maglia quel giorno, ma spero in Froome. Sarebbe bello cederla a lui la maglia“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!