Geraint Thomas conserva la maglia gialla. Nella prima tappa insidiosa del Tour de France 2017 il gallese si è piazzato all’ottavo posto, mantenendo senza problemi la leadership in classifica generale. Subito dopo la premiazione sul podio il portacolori della Sky ha analizzato la sua prestazione ed in particolar nella salita finale: “Ero un po’ indietro all’inizio della salita, quindi ho dovuto fare uno sforzo maggiore poco prima dell’attacco di Porte. Alla fine è stata una buona giornata, visto che c’era un grande stress in gruppo. Ora come ora mi sto godendo questa corsa con questa maglia gialla“.
Per il britannico un test molto importante sarà quello della quinta frazione con l’arrivo a La Planche des Belles Filles: “Credo di poter fare una buona prova quel giorno, ma sono un po’ più pesante rispetto a inizio Giro. Penso comunque di poter fare un buon lavoro. Probabilmente perderò la maglia quel giorno, ma spero in Froome. Sarebbe bello cederla a lui la maglia“.
Ineos Grenadiers, inizio di stagione complicato per Geraint Thomas: “Non sono stato bene, ma ho comunque fatto dei buoni allenamenti”
20 Gennaio 2025, 11:09
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas accoglierebbe volentieri Caleb Ewan: “Ci manca un velocista, spero che accada”
24 Dicembre 2024, 15:14
Ineos Grenadiers, i piani di Geraint Thomas per il suo ultimo anno in gruppo: “Mi piacerebbe fare ancora un Tour de France – Classiche? No, devi essere preparato a cadere e non ho più la mentalità giusta”
27 Novembre 2024, 9:24
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas farà il suo debutto stagionale al Tour Down Under: “Mi è sempre piaciuto andare in South Australia”