Sky, Sergio Henao: “Voglio fare un grande Tour e aiutare Froome a vincere per la corsa per la quarta volta”

Sergio Henao ha le idee ben chiare su quello che sarà il suo ruolo al Tour de France 2017. Lo scalatore della Sky parteciperà per la sua seconda volta alla Grande Boucle con l’obiettivo di supportare nel migliore dei modi il capitano Chris Froome: “L’ambizione è quella di fare un grande Tour e di essere di grande supporto a Froome, nel suo tentativo di vincere per la quarta volta il Tour. Alla Route du Sud mi sono trovato abbastanza bene ed è stata una buona corsa per testare le gambe in vista del Tour. Un buon test per sapere di avere un grande livello per il Tour e poter esser competitivo nelle tre settimane di corsa“.

L’attenzione del campione nazionale colombiano per ora è focalizzata sul Tour de France e per ora non vuole pensare ai prossimi eventuali obiettivi: “Credo sia presto per capire se andrò alla Vuelta a España. Vediamo come andrà il Tour e come finirà il corpo dopo una corsa di tre settimane visto che corro fin dal mese di gennaio. Vedremo se fare la Vuelta o magari concentrarci sulle classiche”.

Per Henao quest’anno ci potrebbe esser quindi l’accoppiata Tour-Vuelta, ma l’anno prossimo ci potrebbe esser la possibilità di partecipare al Giro d’Italia 2018 come capitano: “Correre come capitano è la mia ambizione. Potrebbe avvenire il prossimo anno in cui potrei avere l’obiettivo del Giro d’Italia. Quindi l’ambizione di arrivare nel migliore dei modi e pianificare bene il tutto. Potrebbe essere un’opportunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio